DALLA TERRA” Mostra personale di Francisco Garden a Carmignano (PO) dall’8 al 29 maggio

di Federico Scatamburlo

Segnaliamo una interessantissima personale dell’artista Francisco Garden, del quale una selezione di opere saranno esposte dal 8 maggio al 29 maggio compresi, presso l’Antica Osteria dei Mercanti – Giardino degli Artisti, Carmignano (PO).

Abbiamo già precedentemente illustrato le innovative creazioni di questo giovane artista, (clicca qui) che per la prima volta espone in Toscana. Alquanto prolifico ed eclettico, spazia anche nella pittura e nella realizzazione di pregevoli manufatti in vetro, e in tutte le sue opere vibra la passione e il tormento che stimolano la creatività di Francisco..

Chi ha già avuto l’onore di conoscerlo personalmente, quando ancora la personalità dell’artista era in fase embrionale, sa che non sono necessarie grandi parole per descrivere grandi talenti. Si può dire con certezza che tutte le opere di Francisco nascono esclusivamente dal profondo dell’anima. Infatti, pur essendo tutte accumunate da un fil rouge che le contraddistingue, le creazioni di questo giovane esprimono assolutamente la profondità, gli stati d’animo, e, talvolta, anche un autoritratto artistico dello stesso.Medusa

Come in cielo cosi in terra

Una mente idealista, quella di Francisco Garden, che materializza anima e sentimento in manufatti d’arte, le quali riflettono anche quell’innato gusto del bello, del raffinato, ma così personale da essere completamente estraneo rispetto ad alcune “stereotipate” opere d’arte contemporanee, spesso realizzate da artisti emergenti.

  Gli Angeli non volano

In questa mostra verrà esposta solo una piccola parte della sua produzione a lui più cara, opere scultoree che maggiormente hanno segnato gli inizi della sua carriera, ma questa personale ha anche scopo benefico: per tutti i partecipanti sarà disponibile un buffet, al costo simbolico di dieci euro, che saranno interamente devoluti per il progetto Beneficenza Progetto Melanoma. Da non perdere.

Foto © Francisco Garden

Francisco Garden

DALLA TERRA

Organizzata da

Associazione Culturale AREA 2000 di Poggio a Caiano (PO) – Graziella Ferrarelli

Giuseppe Turrisi

Osteria dei Mercanti (Giardino degli Artisti)

Via Ser Lapo Mazzei 8 59015 Carmignano (PO).

Beneficenza Progetto Melanoma

 

 

Francisco personale

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: