19EmiliaRomagnaFest: Noa, Peppe Servillo e Enrico Pieranunzi 9, 10,11 agosto

 

19° EMILIA ROMAGNA FESTIVAL

Tre concerti da non perdere:

 

Noa (9/8 Cesenatico), Peppe Servillo & Solis String Quartet (10/8 Pomposa),

Enrico Pieranunzi (11/8 Fontanelice)

 

 

 

Tre concerti da non perdere al 19esimoEmilia Romagna Festival, il lungo itinerario musicale partito il 6 luglio e in corso fino al 7 settembre 2019 con 41 appuntamenti dislocati tra le meraviglie architettoniche e paesaggistiche della regione: Noa il 9 agosto a Cesenatico; Peppe Servillo con il Solis String Quartet il 10 agosto all’Abbazia di Pomposa; Enrico Pieranunzi l’11 agosto a Fontanelice.

 

 

Noa al Teatro all’Aperto di Largo Cappuccini di Cesenatico, presenterà “Letters to Bach”, nuovo progetto musicale prodotto da QuincyJones, uscito a marzo 2019 per la Believe International. Si tratta di 12 brani musicali di Johann Sebastian Bach per i quali Noa ha scritto i testi in inglese ed ebraico, ispirati a temi diversi, dalla tecnologia alla religione, dal riscaldamento globale al femminismo, fino all’eutanasia, al conflitto israelo-palestinese e alle relazioni nell’era dei social media. La cantante israeliana di origini yemenite sarà accompagnata sul palco dalla sua band di eccezionali musicisti, Gil Dor alla chitarra, Gadi Seri alle percussioni e Or Lubianiker al basso elettrico.

 

 

Il 10 agosto, nel Cortile dell’Abbazia di Pomposa a Codigoro arriva invece PeppeServillo, già storica voce degli Avion Travel qui accompagnato dal SolisStringQuartet che, con lo spettacolo “Presentimento”, affronterà con dovuto rispetto, i capolavori della canzone napoletana.

 

 

Infine l’11 agosto, al Teatro tra i Vignetidell’Agriturismo Le Siepi di San Giovanni a Fontanelice, Enrico Pieranunzi, da molti anni tra i protagonisti più noti e apprezzati della scena jazzistica internazionale, porterà “Unlimited”, progetto in cui il suo piano solo sfiderà luoghi comuni e leggi della geometria, facendo di jazz e classica due rette parallele che si incontrano.

 

 

In concerti proseguono fino al 7 settembre. Calendario completo qui:

 

https://www.emiliaromagnafestival.it/programma-summer-2/

 



Leave a Comment